a5588bfc-c3a3-471a-978d-407bb904cc07.jpg

FORMAZIONE ECM

EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA

Le attività di formazione di cui il Provider si occupa tra quelle previste dal programma di Educazione Continua in Medicina sono:

Need more details? Contact us

We are here to assist. Contact us by phone, email or via our Social Media channels.

Image by Col·legi de Farmacèutics de Bar

FORMAZIONE RESIDENZIALE (RES)

Attività formative che utilizzano il tradizionale metodo della didattica frontale, aggregando in uno stesso luogo e momento pochi docenti e molti discenti (congressi, convegni, conferenze, corsi, seminari, tavole rotonde ecc. ).  

FORMAZIONE A DISTANZA (FAD)

Attività formative svolte mediante l’utilizzo di supporti durevoli (cartacei, audio, video, informatici, elettronici, multimediali) che consentono la ripetibilità illimitata della fruizione in tempi e luoghi diversi (docenti e discenti non interagiscono nello stesso momento).Rientrano in questa tipologia sia i corsi a distanza tramite riviste, dvd o e-book sia i corsi in e-learning, i webinar con o senza tutoraggio.

Le altre due possibili tipologie previste dal programma di Educazione Continua in Medicina sono, non ancora attuate dal presente Provider:

Nurse Rendere note

FORMAZIONE SUL CAMPO (FSC)

Attività formative finalizzate a sviluppare conoscenze, competenze, abilità, capacità relazionali e di comunicazione sfruttando per l’addestramento le capacità didattiche degli operatori sanitari mentre sono direttamente impegnati nelle attività assistenziali (training in sala operatoria, attività di ricerca, gruppi di studio ecc.).

Medico con i file

I PROGETTI “BLENDED”

Nei progetti di formazione più complessi le diverse tipologie di formazione possono essere integrate fra loro, in questo caso si dice che la formazione è “ blended” cioè mista.